Le Due Chiese

La prima struttura Svizzera che si vede quando stiamo rientrando dall’Italia, le chiese che tutti vedono perche ben visibili dall’autostrada.
Queste chiese sono le chiese di Vacallo, sono le mie chiese, le vostre chiese, le NOSTRE chiese.

Abbene sì, a Vacallo abbiamo 2 chiese, la parrocchiale, la chiesa bassa, è dedicata a San Simone e Giuda Taddeo Apostoli, essendo la parrocchiale il santo o i santi a cui è dedicata la chiesa è anche il nome della parrocchia in sè.
La seconda chiesa, quella in alto vicino al municipio, è dedicata invece a Santa Croce.
Le loro origini sono di molto tempo fa, pensate che risultano vecchie di almeno 300 anni.

Se volete sapere di più sulle due chiese, cliccate il tasto qua sotto con il nome del santo/dei santi a cui è dedicata la chiesa!

Buona Lettura!